il percorso di coaching per lasciare andare e tornare a te stessə.

Intravedi da tempo la tua destinazione, quel progetto che ti sta a cuore, quella versione di te che vuole emergere,  ma ti senti in bilico -  a metà tra il “non più tu” e il “non ancora tu”.

Ti sembra di aver perso la rotta, ti senti confusə o bloccatə rispetto ai  prossimi passi o, semplicemente ti senti disconnessə da te stessə e da ciò che è  vero ed importante, oggi, per te.

Forse sei stancə di ciò che continua a ripetersi e sei finalmente prontə ad accogliere una nuova versione di TE, a voltare pagina e riscrivere una nuova storia. 

Si alternano spesso due vocine dentro di te, una che dice:  "Chi sono io per fare questo? È troppo tardi per me!" e l'altra che: "Ma che ci faccio io qui, sono sprecatə per questo!" 

Ti metti in dubbio, pensi e ripensi alle possibili strade davanti, non riesci a guardarti dentro con onestà,  a zittire i "dovrei" o "potrei", quasi speri che qualcuno o qualcosa venga a "salvarti", a darti una soluzione...

È già da un po' che tira aria di  cambiamento, o forse ti è caduto addosso all'improvviso e adesso il pensiero di affrontare tutto questo da solə ti scoraggia.

se sei qui, magari è perché...

Come un viaggio, il cambiamento, la crescita non sono sempre lineari (anzi!) spesso, diciamocela tutta, a prescindere che tu li abbia scelti o meno, ci si può sentire soli e incerti sulla strada. Ci sono bagagli di emozioni non sempre facili da navigare senza esserne travolti.

È per questo che proprio in questi momenti, ci risulta più "comodo" chiedere consigli ai nostri cari, seguire la strada "degli altri", ricorrere all'ennesimo metodo di auto-aiuto, tutte cose che pur dandoci quel momentaneo sollievo,  alla fine finiscono per confonderci ancora di più, e peggio, allontanarci da noi stessi.

 





Peccato che io e te già sappiamo che non funziona così, che non esistono formule magiche, ricette miracolose o porte segrete dietro le quali sparire...

La verità è che nessuno possiede la mappa di questo tuo personale viaggio, e che TU custodisci già dentro di te, infinite risorse per ottenere le risposte, la sicurezza e la guida che desideri.

Forse, ciò di cui hai bisogno, adesso, è creare spazio per accogliere questo momento, per guardarti dentro ed essere presente con te stessə.

proprio come in un viaggio, la vera magia del cambiamento, molto spesso, risiede in quella 
t r a n s i z i o n e che accade dentro di te, mentre arrivi a destinazione.

e, in quelle terre fertili del mezzo dove lasci andare CIÒ che non ti serve PIÙ, per aprirti intenzionalmente, e con curiosità a ciò che ancora non conosci.

Questo passaggio non ha mappe precise, richiede che tu ci passi attraverso, con presenza, consapevolezza e ascolto interiore.

proprio come in un viaggio, la vera magia del cambiamento, molto spesso, risiede in quella t r a n s i z i o n e che accade dentro di te, mentre arrivi a destinazione.

e, in quelle terre fertili del mezzo dove lasci andare CIÒ che non ti serve PIÙ, per aprirti intenzionalmente, e con curiosità a ciò che ancora non conosci.

Questo passaggio non ha mappe precise, richiede che tu ci passi attraverso, con presenza, consapevolezza e ascolto interiore.

È uno spazio, sicuro, libero e privo di giudizio dove ti aiuto a rallentare, a guardarti dentro con coraggio, gentilezza ed onestà.

E dove, sarai ascoltatə e supportatə in quel viaggio di transizione interiore da ciò che vuoi lasciare andare, a ciò che è tempo di accogliere nella tua vita.











 

QUESTO PERCORSO È PER:


chi è pronto per una nuova versione di sé 
chi è nel mezzo di un cambiamento

i viaggiatori e le viaggiatrici che hanno perso la rotta 

chi sente che è tempo di cambiare strada

chi ha voglia di scrivere una nuova storia per sé

chi vuole lasciare andare ciò o chi non gli serve più

chi vuole lasciare andare ciò o chi non gli serve più

chiunque si senta chiamata a lavorare con me

cos' è 

EBB & FLOW è anche figlio della creatività, dei cicli della natura e e dell' immensa gratitudine che provo verso la mia personale storia di transizioni e cambiamenti, non sempre facili da navigare ma che in tanti modi mi hanno aiutata a ritornare a me stessa, ai miei valori più autentici e,  a voler servire altri nei loro viaggi di vita e verso se stessi. 








 

Questo è un viaggio personalizzato dove sarai accompagnatə, passo dopo passo, a navigare le emozioni legate al cambiamento e alla crescita personale, senza farti travolgere da queste e, a ritrovare leggerezza e fiducia in te stessə e nel processo. 

In questo percorso:

- diventerai consapevole e presente con      chi sei, e con ciò che veramente conta
  per te, OGGI.

-farai spazio per nuovi modi di pensare,      agire, essere.

-imparerai ad onorare le tue "stagioni" e a   celebrare il tuo cammino fin qui!


Cosicché potrai (finalmente!) ritornare a te stessə, alla tua verità e da quel luogo autentico, riscrivere una nuova storia per te.

Questo è un viaggio personalizzato dove sarai accompagnatə, passo dopo passo, a navigare le emozioni legate al cambiamento e alla crescita personale, senza farti travolgere da queste e, a ritrovare leggerezza e fiducia in te stessə e nel processo. 

In questo percorso:

- diventerai consapevole e presente con chi sei, e con ciò che veramente conta
per te, OGGI.

-farai spazio per nuovi modi di pensare, agire, essere.

-imparerai ad onorare le tue "stagioni" e a celebrare il tuo cammino fin qui!


Cosicché potrai (finalmente!) ritornare a te stessə, alla tua verità e da quel luogo autentico, riscrivere una nuova storia per te.

Letteralmente - riflusso e flusso: il venire e l'andare, il ciclo ritmico di declino e crescita, contrazione ed espansione. Comunemente utilizzato in riferimento alle maree dove grandi masse d'acqua si innalzano (flusso) e si abbassano (riflusso) in un ciclo costante, prevedibile.

E non è ciò che accade con il giorno e la notte, le fasi lunari, l'alternanza delle stagioni, il nostro respiro. E nella nostra stessa vita?

La natura e le leggi universali ci ricordano che il cambiamento è l'unica costante, che ogni cosa ha fasi diverse, e che tutto è straordinariamente "perfetto" proprio grazie a questa continua danza fra espansione contrazione.

Eppure, molto spesso, resistiamo o temiamo il mutare delle situazioni, delle persone e di noi stessi.

Amiamo e celebriamo la crescita, l'espansione ma resistiamo spesso con tutte le nostre forze, la crisi, la pausa, i nostri "inverni".  

Abbiamo paura che la nostra estate non torni più.





un invito ad onorare le tue stagioni di cambiamento e crescita

cosa puoi aspettarti da questo percorso 

Ti aiuterò a prenderti cura di TE, a coltivare presenza, consapevolezza e ascolto interiore nelle tue giornate cosicché tu possa imparare ad essere gentile con te stessə e riconnetterti con la tua guida interiore.

Farai chiarezza su chi sei (veramente o non più!) , quali sono i valori che ti guidano, cosa ti piace oggi -  e questo ti aiuterà a sentirti più sicurə di te stessə, a cercare meno l'approvazione esterna e, a scegliere meglio per te.

Allenerai la tua intelligenza emotiva e quindi la tua capacità di riconoscere, etichettare nel modo appropriato e quindi, di gestire le tue emozioni e quelle degli altri al fine di tutelare il tuo equilibrio interiore e il modo in cui rispondi agli eventi esterni.

Se ti impegnerai, potrai trasformare la tua visione in un progetto concreto e raggiungibile, un'abitudine alla volta.

Potresti iniziare a "vedere oltre" ciò che già sai di te, a guardarti con occhi nuovi e curiosi e,  a ristrutturare il tuo dialogo interiore.


Gradualmente, faremo luce su ciò che ti sta bloccando o appesantendo sulla strada, ti aiuterò a creare le condizioni perché tu possa lasciare andare serenamente paure, convinzioni limitanti e ciò che non ti serve più, e così aprirti al nuovo di te e intorno a te!

Imparerai a fare ordine fra le tue priorità, a focalizzarti su ciò che è veramente importante per te, in modo da sentirti più titolare del tuo tempo e delle tue risorse energetiche.

Con il mio supporto, definirai azioni o riflessioni, specifiche e personalizzate per nutrire giorno dopo giorno il cambiamento che tanto desideri e per far sì che questo sia reale, duraturo e sostenibile.

Il coaching non fa magie, e non c'è cambiamento o progresso se non investi in te stessə e nella relazione di coaching, se non ti impegni a nutrire il tuo giardino giornalmente, se non ci credi, se non sei  prontə a metterti in gioco o a sentirti scomodə certe volte. Non ho garanzie per chi non ha intenzione di prendersi la responsabilità del proprio viaggio di cambiamento e crescita personale. 




il tuo impegno 

- tutto ciò che apprenderai e farai durante il percorso insieme, ha il potenziale di trasformare radicalmente il modo in cui vedi e percepisci te stessə e il mondo.

-grazie al tuo impegno, il lavoro interiore e la fiducia in te stessə e nel processo di coaching, tu sì, potresti fare "magie" nella tua vita.

-quel cambiamento interiore, resterà con te per sempre - come possono confermarlo le meravigliose persone che hanno viaggiato con me in questi ultimi anni.




Quello di cui sono certa però, è che se te ne darai l'opportunità:

Mi capita spesso di ricevere messaggi in cui i/le clienti mi raccontano degli effetti del coaching, anche a distanza di tempo e di come continuano ad applicare ciò che hanno scoperto, appreso nel percorso insieme nella vita di tutti i giorni.

La prima sensazione che riesco a descrivere è che non mi sento sopraffatta dalla paura e dall'ansia. E non immagini quanto questo rappresenti un benessere x me
9:15 pm



Buona domenica anche a te anche se volge al termine.
L'ultima sessione mi ha fatto molto bene, non saprei spiegare perché ma è così.

5:19 pm



Ciao Vale 
So far so good, l'incontro di ieri mi ha lasciato una grande forza
10:14 pm




Intanto ti ringrazio di cuore per quello che stai facendo per me, faccio fatica a distinguere la parte professionale da quella umana perché sento che lo fai con una genuina voglia di aiutare e di diffondere amore e in questo senso sei una rivoluzionaria che sta cambiando il mondo e questo è davvero SUPER!
4: 03 pm


 È stata una bellissima domenica in cui ho preso il tempo per me, mi sono fermata.
Mi sono fermata quando mi sono sentita con le mascelle serrate ed in atteggiamento di chiusura.
Ho ripreso a sorridere e tutto ha ripreso a scorrere fluido.

5:18 pm


Grazie a te perché sono uscita diversa da come sono entrata
"in seduta". Molte cose vengono fuori grazie alle tue domande o semplicemente al tuo ascolto.
5:20 pm

Grazie sempre di cuore...mi fa sentire più forte e più lucida il tuo supporto... "sento" il
Coaching anche quando non siamo in seduta, ovvero il suo imprinting.
4:12 pm

La prima sensazione che riesco a descrivere è che non mi sento sopraffatta dalla paura e dall'ansia. E non immagini quanto questo rappresenti un benessere x me
9:15 pm



Buona domenica anche a te anche se volge al termine.
L'ultima sessione mi ha fatto molto bene, non saprei spiegare perché ma è così.

5:19 pm



Ciao Vale 
So far so good, l'incontro di ieri mi ha lasciato una grande forza

10:15 am



Intanto ti ringrazio di cuore per quello che stai facendo per me, faccio fatica a distinguere la parte professionale da quella umana perché sento che lo fai con una genuina voglia di aiutare e di diffondere amore e in questo senso sei una rivoluzionaria che sta cambiando il mondo e questo è davvero SUPER!

4: 03 pm


 È stata una bellissima domenica in cui ho preso il tempo per me, mi sono fermata.
Mi sono fermata quando mi sono sentita con le mascelle serrate ed in atteggiamento di chiusura.
Ho ripreso a sorridere e tutto ha ripreso a scorrere fluido.

5:18 pm


Grazie sempre di cuore...mi fa sentire più forte e più lucida il tuo supporto... "sento" il
Coaching anche quando non siamo in seduta, ovvero il suo imprinting.

4:12 pm

Grazie a te perché sono uscita diversa da come sono entrata
"in seduta". Molte cose vengono fuori grazie alle tue domande o semplicemente al tuo ascolto.

5:20 pm

Buona domenica anche a te anche se volge al termine.
L'ultima sessione mi ha fatto molto bene, non saprei spiegare perché ma è così.

5:19 pm



Vale grazie... mi stai accompagnando con grande
saggezza. È davvero importante quel "ti riconosco", rivolgerlo anche a se stessi, non sono solo parole, impattano e trasformano in fiducia la fatica del cambiamento.
Oggi ho visto in maniera tangibile, quasi materiale,
questo percorso di Coaching, questa transizione che alla fine porta sempre a noi stessi.

5:01 pm


Riesco a comprendere i momenti in cui potrei farmi trascinare dai pensieri negativi e almeno provo a non farmi risucchiare. È come se fosse un esercizio che ho imparato e cerco di metterlo in pratica ogni volta che mi accorgo di stare per scivolare.  

11:29 pm


 Mi sento abbastanza presente a me stessa e meno in balia di pensieri indefiniti e tendenzialmente negativi. Provo una strana sensazione di "non fretta" e di "ok" che finora non avevo mai provato.

11:29 pm


Ho imparato che anche io ogni tanto posso lasciar andare; che penso tutto ciò che ho detto ad alta voce ma dicendolo e ascoltandolo ho capito che spesso non era così male come immaginavo. In alcuni momenti mi sono anche divertita. Ho apprezzato la sincerità (ma sapevo di esserlo) ma soprattutto non avrei mai detto che sarei riuscita ad accogliere un punto di vista che spesso porta a qualcosa di non definito e definitivo così come ho fatto.  

11:30 pm


 chiamata esplorativa gratuita

il processo

ci allineiamo 

si parte!!!

Siamo in sintonia? La videochiamata esplorativa serve a conoscerci, e a scoprire dove stai andando e come io e il coaching possiamo supportarti!

In questa fase definiamo gli accordi, stabiliremo insieme la frequenza dei nostri incontri e parleremo di tutto ciò che puoi aspettarti da questo nostro percorso insieme.

Il cambiamento che desideri è già qui, aldilà dei pesi e bagagli che ti stai trascinando dietro. Ti aiuterò a fare passi concreti e consapevoli verso la tua destinazione!

  • 1 x sessione SOULSTORMING*
  • 10 x sessioni di coaching (60 minuti ciascuna) da utilizzare nell'arco di 3-4 mesi massimo
  • Supporto illimitato fra sessioni via email o whatsapp così da sentirti supportatə in ogni fase del percorso.
  • Risorse personalizzate e concordate di volta in volta in base ai tuoi bisogni e che ti aiuteranno a costruire e/o nutrire quel cambiamento o versione di te, un'abitudine alla volta.

  



          
            




*La sessione Soulstorming è una sessione strategica e creativa ad inizio percorso. Sarai guidatə nel processo!

  • 1 x sessione SOULSTORMING*
  • 10 x sessioni di coaching (60 minuti ciascuna) da utilizzare nell'arco di 3-4 mesi massimo
  • Supporto illimitato fra sessioni via email o whatsapp così da sentirti supportatə in ogni fase del percorso.
  • Risorse personalizzate e concordate di volta in volta in base ai tuoi bisogni e che ti aiuteranno a costruire e/o nutrire quel cambiamento o versione di te, un'abitudine alla volta.



          
            




Percorso di 3 mesi 

Percorso di 6 mesi 

CONTATTAMI O  Scarica qui la guida all'investimento

  *La sessione Soulstorming è una sessione strategica e creativa ad inizio percorso
Sarai guidatə nel processo!

  • 1 x sessione di SOULSTORMING*
  • 20 x sessioni di coaching (60 minuti) da utilizzare nell'arco di 6-7 mesi massimo.
  • 1 x sessione di allineamento o strategia post percorso, da concordare.
  • Supporto illimitato fra sessioni via email/whatsapp così da sentirti supportatə in ogni fase del percorso.
  • Risorse personalizzate e concordate di volta in volta in base ai tuoi bisogni e che ti aiuteranno a costruire e/o nutrire quel cambiamento o versione di te, un'abitudine alla volta.

  



          
            




  • 1 x sessione di SOULSTORMING*
  • 20 x sessioni di coaching (60 minuti) da utilizzare nell'arco di 6-7 mesi massimo.
  • 1 x sessione di allineamento o strategia post percorso, da concordare.
  • Supporto illimitato fra sessioni via email/whatsapp così da sentirti supportatə in ogni fase del percorso.
  • Risorse personalizzate e concordate di volta in volta in base ai tuoi bisogni e che ti aiuteranno a costruire e/o nutrire quel cambiamento o versione di te, un'abitudine alla volta.
          
          
    


fast track  

per chi va dritto alla meta!

slow track  

per chi ha bisogno di più tempo.

*La sessione Soulstorming è una sessione strategica e creativa ad inizio percorso. Sarai guidatə nel processo!

prenota una chiamata

Scarica la guida all'investimento qui!

 investimento

SCARICA LA GUIDA

SCARICA

Per favore scarica qui la tua guida.

grazie!

SI, GRAZIE!

Fai il primo passo verso la tua destinazione.

Questo è per te se vuoi provare il coaching prima di investire in un percorso, o se senti di aver bisogno di una singola sessione per ottenere chiarezza, strategia o focus su un argomento specifico a tuo piacere. O per praticare ascolto interiore!

non è ancora il momento per un percorso, o forse, adesso, hai solo bisogno di fermarti un attimo e guardarti dentro... 

1.

Una sessione da 90 minuti dove creeremo spazio per ciò che vuole emergere e dove ti aiuterò a fare luce su ciò che ritieni sia importante "vedere" e/o, a pianificare i tuoi prossimi passi!

Uno spazio creativo, sicuro e libero da giudizio dove sarai accoltə esattamente per chi sei e dove sarai liberə di esprimere i tuoi pensieri e le tue emozioni. Ti invierò un piccolo diario prima della nostra sessione in modo da aiutarti a prendere il meglio dalla sessione.

prenota una corsa singola

2.

3.

Se senti di voler ricevere supporto da me e dal coaching, e forse non hai ancora messo a fuoco il tuo obiettivo di percorso, qui di seguito altre aree  in cui posso accompagnarti:

- gestione delle emozioni
- cura e leadership di sé 
- consapevolezza di sé (mindfulness)
- lasciare andare 
- nutrire nuove abitudini
- delineare sani confini personali 
- fiducia interiore e autostima
- connessione con la tua guida interiore
- valori e scopo della vita

Uso il coaching trasformativo, la mia natura intuitiva e una lunga esperienza di cambiamenti e transizioni personali e professionali per accompagnarti passo dopo passo in questo tuo viaggio - in un modo e un ritmo adatti a te.

VIAGGIO SU MISURA

come altro possiamo lavorare insieme

Se te ne darai il permesso, puoi trasformare questo tuo momento in un'opportunità per SCOPRIRE superpoteri che non credevi di avere in te, per guardarti da un'altra angolazione, per spingerti oltre certe linee di comfort, per lasciare andare storie, ruoli, convinzioni limitanti, paure che ti stanno impedendo di evolvere.

E soprattutto per ritornare a te stessə, e ritrovare equilibrio e fiducia interiore e vivere questo cambiamento con consapevolezza e potere personale.

Richiedi la tua chiamata di esplorazione gratuita di 30 minuti qui e fai il primo passo verso la trasformazione che desideri.





un messaggio per te